[ITA] Ed il primo BSides Roma è andato!

Sabato 13 Gennaio 2018 sono stato relatore, insieme ad amici e colleghi bravissimi, della prima edizione del BSides Roma con un talk dal titolo “Building an Effective Info Sharing Community“.

L’evento è stato un successo: sala piena e livello dei talk notevole – a parte il mio ovviamente 🙂

Sala piena = Agostino soddisfatto
Sala piena = Agostino soddisfatto

Prima di tutto un doveroso ringraziamento va agli organizzatori: Agostino, Simone, Francesco, Vito e Federico che con la loro passione e determinazione hanno consentito alla community di ritrovarsi e stare insieme prima di tutto “pe’ magnà” – ormai prima organizziamo le cene e poi forse gli eventi 🙂 – e poi per “gustare” parecchia sana Security. Organizzare un evento non è cosa semplice (anzi) ed a loro va un grande GRAZIE. Noi non possiamo far altro che assicurare già la nostra partecipazione per la prossima edizione, appuntamento al 12 Gennaio 2019 per #BSidesRoma19.

A proposito per avere info / date / decidere se partecipare a conferenze di InfoSec in giro per il mondo, fate un giro su ConfWatch, un effort della community avviato da Simone evilsocket Margaritelli.

Tornando al mio talk – in attesa che le slides vengano pubblicate dall’organizzazione – ve le anticipo qui di seguito (link diretto per vedere fullscreen); rispetto alla presentazione del BSides ho inserito i due video presentati

Visto che più di qualcuno me lo ha chiesto, vi informo che qui sul blog trovate una serie di articoli che dettagliano le configurazioni e le architetture descritte nel talk (a parte le ultime configurazioni del PUSH vs OpenTAXII, WIP 😉 ) così che possiate iniziare a sperimentare in autonomia quello che ho descritto. Chiaramente per qualsiasi dubbio / chiarimento /nuova idea / improvement contattatemi pure.

Concludo ribadendo quello che ho già detto ieri al termine del talk: anche Cyber Saiyan (l’associazione che ho costituito e di cui sono presidente) vuole contribuire alla community e sta lavorando per organizzare una conferenza completamente gratuita a Roma nel 2018.

Ci sono già tante idee sul tavolo e possibili sinergie con altre associazioni, perciò stay tuned e nel frattempo – in attesa dell’incontro di presentazione previsto per Febbraio – se volete supportare l’associazione, lo potete fare in tanti modi

merlos

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s