[ITA] Cyber Saiyan: l’inizio di un’avventura

Tutto è iniziato a Gennaio 2017 quando a Milano ho conosciuto Mario Anglani, l’organizzatore di HackInBo. Quel giorno quando Mario mi ha parlato di HackInBo, incuriosito, ho deciso di avvicinarmi a questa community inviando una mia proposta di talk per l’imminente spring edition 2017.

inizio by Marco Scandella (flickr)
inizio by Marco Scandella (flickr)

Non avevo troppe speranze a dire il vero, ma la voglia di raccontare la mia esperienza, le mie idee e confrontarmi con altre persone – fino ad allora sconosciute – era grandissima.
Il mio talk fu selezionato e per me è stata un’esperienza stupenda ed indimenticabile che mi ha permesso di conoscere tantissime persone e di condividere con loro idee, problemi e soluzioni. Un “mondo” per me sconosciuto fino ad allora – lavoravo comunque nella Security operativamente da quasi 6 anni – e che mi ha immediatamente conquistato.

In questi sei mesi sono successe tantissime cose che mi hanno convinto di tentare di restituire alla community – il famoso give back – un po’ di quello che ho “preso”. E così insieme ad altri amici – DavideP e Federico – abbiamo prima di tutto deciso di costituire un’associazione di promozione sociale che abbiamo chiamato Cyber Saiyan (sito web , twitter) che “persegue la promozione di iniziative di qualsiasi genere con la finalità di divulgare tematiche relative a cyber security ed ethical hacking“.

Presto organizzeremo qui a Roma un incontro per presentare l’associazione, con l’obiettivo minimo di realizzare nel 2018 un evento di sicurezza su Roma che abbia il pieno supporto della community.

Oggi per me è un nuovo inizio e spero che nel 2018 Cyber Saiyan possa regalarci delle stupende iniziative.

merlos

2 thoughts on “[ITA] Cyber Saiyan: l’inizio di un’avventura

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.